Dino

Chi Siamo

Dino Bendotti

Nasce a Schilpario (BG) nel 1963.
Da sempre appassionato di ornitologia e amante della natura in particolar modo degli ambienti montani.

Negli anni ’80 diventa responsabile Ornitologo del Roccolo “Clusorina” presso Azzone di Scalve (BG). Giudice di fiere ornitologiche con l’associazione AMOFA di Como. Alla fine degli anni ’80 inizia la sua avventura con il mondo della Falconeria con un esemplare di Falco Lanario e uno di Gheppio Europeo.
Negli anni 2000 e 2001 partecipa ai Campionati Italiani di Falconeria aggiudicandosi il primo posto in entrambi i campionati.

Negli anni successivi accetta la sfida!
Chiude la propria pasticceria e trasforma la propria passione in un lavoro, iniziando un percorso che lo porta a essere un “Falconiere Professionista”.
Un privilegio di cui pochi possono godere: trasformare la propria passione in lavoro. Ora lavora a contatto con i falchi tutta la giornata.

Iscritto alla camera di commercio pratica l ‘attività di Bird Control (allontanamento di specie invasive, ad esempio i piccioni) presso le più grandi aziende a livello nazionale e diverse Amministrazioni Pubbliche.

Come Gruppo “I Falconieri di sua Maestà” partecipa a rievocazioni storiche, fiere ornitologiche e eventi di grande interesse storico e culturale. Insieme a Anna ha aperto questo centro S.I.O. “Sito di Interesse Ornitologico” che prende il nome di ” IL REGNO DEI RAPACI” dove è possibile immergersi nella natura a contatto con il mondo dei rapaci.